Mastice di Chios (Resina dell'albero del mastice)
La resina del mastice di Chios, dal nome latino pistacia lentiscius (pistacchio lentiscus), è una linfa aromatica derivata dal tronco dell'albero di pistacchio lentisque, che cresce solo nel sud dell'isola greca di Chios.
È stato tradizionalmente usato fin dal Medioevo come il rimedio naturale più efficace per il bruciore di stomaco e GERD (malattia da reflusso gastroesofageo). Le sorprendenti proprietà della resina di mastice sono oggi riconosciute scientificamente.
Grazie all’integratore alimentare Mastica Chios distruggete il batterio (Helicobacter pylori) responsabile delle ulcere. Mastica Chios aiuta, infatti, a sradicare l’Helicobacter pylori, riducendo in modo significativo i problemi gastrici.
Si è a lungo associato le ulcere gastriche allo stress, ai cibi piccanti, alle bevande troppo acide e ai pasti troppo veloci. È vero che il dolore causato da un'ulcera irradia le pareti dello stomaco e causa una sensazione di bruciore. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che dal 60% all’ 80% delle ulcere gastriche sono causate dai batteri dell’Helicobacter pylori.
Anche a basse dosi, Mastica Chios protegge le cellule dello stomaco, riducendo la comparsa di flati, bruciori da reflusso e gonfiori(1)
Per chi è adatto, Mastica Chios, l’integratore alimentare anti ulcere?
Per le persone con ulcera peptica.
Per gli uomini e le donne che soffrono di bruciori allo stomaco.
Per coloro colpiti da rigurgiti acidi.
Per tutti coloro che soffrono di dolori gastrici.
Fai attenzione alle truffe! La rarità della resina dell'albero di resina di Chios (pistacchio di lentisco) lo rende relativamente costoso. Di conseguenza, molte imitazioni (resine di pistacchio terebinto, pino, boswellia o mandorla) prosperano sul mercato.
Il nostro supplemento è garantito "Resina pura di stucco proveniente dall'isola di Chios" con un certificato di origine.
Come agisce l’integratore alimentare naturale Mastica Chios contro le ulcere?
Nel corso degli ultimi anni, numerosi studi clinici hanno dimostrato che il lentisco di Chios uccide l’Helicobacter pylori e riduce significativamente i problemi gastrici. Anche piccole dosi di resina di lentisco - 1 g al giorno per due settimane - può rapidamente alleviare le ulcere.(1)
Mastica Chios, preso prima di colazione, allevia la maggior parte dei sintomi (rigurgiti, crampi addominali, gonfiori) in oltre l'80 % delle vittime di gastriti (acute e croniche) e di ulcere gastroduodenali (2).
Il lentisco protegge le cellule dello stomaco, riduce le lesioni della mucosa gastrica causate dai farmaci contro l'ulcera e dall’aspirina. Da notare che il lentisco è efficace anche contro i ceppi dell’Helicobacter pylori resistenti ai farmaci, anche a concentrazioni molto basse.
Come usare il Mastice di Chios ?
Prendi almeno 1 grammo di resina di mastice di Chios in dosi separate, 1 capsula (350 mg) 3 volte al giorno al di fuori dei pasti per 2 settimane.
Si consiglia di fare una pausa di circa 3 settimane dopo ogni trattamento di 2 settimane.
Si sconsiglia di assumere resina mastice di Chios a stomaco vuoto oltre le 4 settimane senza interruzione.
Post a Comment